Risparmia sull’acquisto di nuovi serramenti in alluminio grazie alla detrazione fiscale

Home / Risparmia sull’acquisto di nuovi serramenti in alluminio grazie alla detrazione fiscale

Detrazione Fiscale del 65%. Sostituire i vecchi infissi con nuovi serramenti in alluminio oggi conviene

La detrazione fiscale del 65% è stata riconfermata per l’intero anno 2016.

Il ministero per lo sviluppo economico al fine di promuovere gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici per diminuire e contenere il consumo di gas, e per salvaguardare e limitare le immissioni di CO2 nell’ambiente, offre importanti incentivi fiscali ossia consente di detrarre dalle tasse il 65% della spesa sostenuta per l’acquisto di nuovi serramenti ad elevate prestazioni termiche, da ripartire in dieci anni.

Ad esempio su una spesa per l’acquisto di nuovi serramenti pari a 10.000 euro è possibile recuperare un credito d’imposta di 6.500 euro da compensare in dieci anni (ogni anno è possibile detrarre euro 650,00 dalla dichiarazione dei redditi)

Quali serramenti sostituire?
Per accedere alla detrazione fiscale del 65% è necessario sostituire le vecchie finestre con nuove finestre con elevate prestazioni di isolamento termico, rispettando i parametri imposti dalla normativa vigente, in base alla zona climatica.
E’ possibile includere nell’intervento anche la sostituzione di sistemi oscuranti ad esempio persiane, scuri, tapparelle ed accessori purché effettuati contemporaneamente alle finestre.
L’insieme delle opere eseguite consente, nei locali riscaldati, di migliorare le prestazioni termiche dell’edificio. Nel caso l’intervento riguardi la sola sostituzione di persiane o tapparelle si può accedere all’incentivo del 50%.

Certificazioni
A fine lavori rilasciamo le certificazioni occorrenti per espletare la pratica e con le quali si possono documentare i valori di trasmittanza termica delle finestre sostituite. A richiesta ci occupiamo direttamente di eseguire la pratica per vostro conto e di darvi l’assistenza necessaria.

Energy efficiency concept

Link utili: efficienzaenergetica.acs.enea.it

Marcatura CE – Serramenti
Tutti i nostri serramenti sono certificati in conformità alla direttiva CE sui prodotti da costruzione 89/106 CE, e rilasciamo le dovute dichiarazioni di conformità. Tale documentazione è indispensabile in caso di vendita dell’immobile.

677 MARCATURA CE-design-infissi

Finanziamento per Acquisto Serrramenti / Infissi / Finestre / Porte
Per l’acquisto dei nostri infissi è possibile richiedere un finanziamento personalizzato, con pagamento della prima rata a 60 giorni.

Scarica il pdf – “Risparmia con la detrazione Fiscale Acquistando nuovi serramenti in Alluminio

Serramenti in Alluminio Vantaggi e Benefici – Scarica il contenuto in pdf